Cerca nel blog

lunedì 6 luglio 2015




Titolo: Shadowhunters_Città di Ossa

Autore: Cassandra Clare

Genere: Urban Fantasy

Casa Editrice: Mondadori

Pagine: 525

Prezzo in libreria: 11.50 euro


Trama: Clarissa “Clary” Fray è una comune ragazza di 15 anni che vive nella caotica New York. Capelli rossi e occhi verdi, Clary ama disegnare, leggere manga e fumetti e giocare ai videogame con il suo migliore amico, Simon Lewis.

La sua vita è un susseguirsi di giorni più o meno uguali fino a quando, una sera, non decide di andare al Pandemonium Club assieme a Simon.

Lì conosce un mondo totalmente diverso dal suo.

Un mondo fatto di vampiri, lupi mannari, fate e Shasowhunters, cacciatori di ombre che hanno il compito di difendere l'umanità dai demoni.

Nel corso della storia Clary dovrà fare i conti con le nuove scoperte sull'oscuro passato suo e della madre Jocelyn; scoperte che cambieranno la sua vita per sempre.


Recensione: Personalmente ho adorato questa saga. Il modo di scrivere della Clare è molto scorrevole e la trama, seppur piena di insidie ed intrecci, si riesce a comprendere con molta chiarezza.

Mi è piaciuto, in particolare, il suo modo di introdurre i personaggi ai lettori, i quali riescono a comprenderne a fondo la psicologia, e la vena umoristica che utilizza durante tutto il racconto, soprattutto da parte un personaggio che io amo particolarmente [ non vi dico qual'è per non spoilerare nulla;) ].

Città di Ossa è solo il primo libro della saga di Shadowhunters e vi elenco qui sotto il nome e l'ordine degli altri libri:

-Città di Cenere

-Città di Vetro

-Città degli Angeli Caduti

-Città delle Anime Perdute

-Città del Fuoco Celeste.

Infine per gli appassionati della saga consiglio anche il film, Shadowhunters_Città di Ossa, che è abbastanza fedele al libro e, a mio parere, fatto molto bene.


Consigliati, dello stesso autore: La saga: Shadowhunters_le origini

La saga: Le Cronache di Magnus Bane (disponibile

completa in e-book mentre in libreria

potete trovare solo il primo libro)


Valutazione: 5 stelle


Spero che la recensione vi sia stata utile e che vi sia piaciuta;) Fateci sapere il vostro parere con un commentino qui sotto.

A presto,

~Eltanin~



Nessun commento:

Posta un commento