Titolo: Shadowhunters_Città di Ossa
Autore: Cassandra Clare
Genere: Urban Fantasy
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 525
Prezzo in libreria: 11.50 euro
La sua vita è un susseguirsi di giorni più o meno uguali fino a quando, una sera, non decide di andare al Pandemonium Club assieme a Simon.
Lì conosce un mondo totalmente diverso dal suo.
Un mondo fatto di vampiri, lupi mannari, fate e Shasowhunters, cacciatori di ombre che hanno il compito di difendere l'umanità dai demoni.
Nel corso della storia Clary dovrà fare i conti con le nuove scoperte sull'oscuro passato suo e della madre Jocelyn; scoperte che cambieranno la sua vita per sempre.
Recensione: Personalmente ho adorato questa saga. Il modo di scrivere della Clare è molto scorrevole e la trama, seppur piena di insidie ed intrecci, si riesce a comprendere con molta chiarezza.
Mi è piaciuto, in particolare, il suo modo di introdurre i personaggi ai lettori, i quali riescono a comprenderne a fondo la psicologia, e la vena umoristica che utilizza durante tutto il racconto, soprattutto da parte un personaggio che io amo particolarmente [ non vi dico qual'è per non spoilerare nulla;) ].
Città di Ossa è solo il primo libro della saga di Shadowhunters e vi elenco qui sotto il nome e l'ordine degli altri libri:
-Città di Cenere
-Città di Vetro
-Città degli Angeli Caduti
-Città delle Anime Perdute
-Città del Fuoco Celeste.
Infine per gli appassionati della saga consiglio anche il film, Shadowhunters_Città di Ossa, che è abbastanza fedele al libro e, a mio parere, fatto molto bene.
Consigliati, dello stesso autore: La saga: Shadowhunters_le origini
La saga: Le Cronache di Magnus Bane (disponibile
completa in e-book mentre in libreria
potete trovare solo il primo libro)
Valutazione: 5 stelle
Spero che la recensione vi sia stata utile e che vi sia piaciuta;) Fateci sapere il vostro parere con un commentino qui sotto.
A presto,
~Eltanin~

Nessun commento:
Posta un commento